Shock Leader Filo Ocean Records - VARIVAS

Codice articolo 99352
€19.90
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Ocean Records Shock Leader

Protagonista e vincitore del premio "prodotto dell'anno 2018" alla fiera internazionale della pesca Efftex di Amsterdam.
Grazie alle nuovissime tecnologie produttive, Varivas ottiene un nylon di alta qualità ad un prezzo mai visto prima.

Sottoposto all'innovativo trattamento SPF che gli dona fluidità durante la fase di lancio, l' Ocean Record possiede un ridottissimo effetto memoria che si può notare al termine della realizzazione di nodi di giunzione come tony pena , allbright e PR Knot.

Grazie all' altissima resistenza all' abrasione, questo shock leader è in grado di sopportare lo sfregamento dovuto ai denti di grossi predatori quali carangidi o tunnidi, riducendo al minimo le probabilità di rottura.

Ocean Record paragonato ad altri shock leader risulta molto più sottile pur mantenendo alti carichi di rottura.
Grazie a questo diametro ridotto rispetto al normale, è possibile utilizzare libraggi maggiori garantendo al pescatore maggiore tranquillità durante il combattimento
Un piccolo esempio :

OCEAN RECORD 80 LB Ø 0.740 mm
ALTRI BRAND 80 LB Ø 0.780 mm

Prima di decidere quale sia il libraggio più adatto alle proprie esigenze, occorre tenere conto della tipologia di pesca e di artificiale che andremo ad utilizzare ed il libraggio della treccia madre.


Nello spinning al tonno utilizzando esche voluminose e pesanti con l'ausilio di trecce importanti come 112 - 120 lb il terminale consigliato è pari a 120 - 140 lb.

Al contrario utilizzando esche più " soft " e trecce che vanno da 78 a 90 lb, il terminale consigliato è 90 - 100 lb.

Nello spinning agli alletterati utilizzando come treccia madre un 33-40 libre il terminale consigliato è pari a 35-40-50 lb.

Comoda ed utile fascetta dotata di foro per inserire l’estremità del filo e sfilarne il necessario ed al tempo stesso aiuta a non opacizzare il filo dai raggi UV.


CARATTERISTICHE TECNICHE

NYLON : resistenza alla flessibilita' , ai nodi e facilita' d'uso

SPT : rivestimento che aumenta la resistenza alla corrosivita' dell'acqua e ne allunga il ciclo vita.

NON: rivestimento che protegge il filo da agenti aggressivi come la salinita' dell' acqua ed i raggi UV mantenendo alte le prestazioni.

Salva questo articolo per dopo

 

 

 

 

 

Richieste fast

hai bisogno di aiuto?

utilizza il modulo di seguito

 

Invia Richiesta